La collezione Gucci-Dapper Dan è ora disponibile in tutto il mondo

FOTOGRAFO per GUCCI, ARI MARCOPOULOS

image

Dapper Dan, vero nome Daniel Day, è il couturier di Harlem che ha trascorso gran parte degli anni ’80 inventando il proprio genere di campionatura, remixando beni di lusso di marchi come Gucci e Louis Vuitton in nuovi, più strani capi indossati da regine, modelle, attrici, attori ed esponenti dello show-business. Non molto tempo dopo che la maison italiana ha sfruttato la popolarità del designer di Harlem, Gucci ha citato Dan in tribunale per aver tratto profitto dal suo marchio di fabbrica.

image

Poi, la famosa griffe ha raggiunto un fatturato altissimo e ha annunciato che avrebbe finalmente dato all’uomo il merito che meritava. Nè è seguito un piano per riaprire la boutique di Dap con l’aiuto di Gucci stesso. Il negozio di Harlem offre abbigliamento Dapper Dan Gucci personalizzato – con materiali, toppe, stampe e tutto il resto fornito da Gucci – ma è aperto solo su appuntamento. Tuttavia, martedì, Gucci ha finalmente deciso di lanciare l’attesissima gamma in tutto il mondo. Per celebrare l’evento, la casa di moda ha sfruttato il fotografo newyorkese Ari Marcopoulos per presentare la collezione in una serie di ritratti ispirati a fotografie di archivio degli anni ’80.

image

La gamma di capi di abbigliamento e accessori rivisitati comprende tute, maglieria, articoli sportivi, occhiali da sole, gioielli e scarpe da ginnastica, che possono essere osservati presso i rivenditori Gucci e su Gucci.com.

image

 

Annunci

Autore: massimomelani-italiasenzagiustizia

Con i miei articoli capirete perchè non avere mai a che fare con le toghe italiche è vivere sereni. Parlerò anche di moda, attualità e politica...

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...