Il vostro manuale igienico (da tenere sempre in tasca) per le situazioni di emergenza

Nella vita accadono cose inaspettate. Lo sappiamo. Ci sono momenti in cui vorresti fare la doccia o un bagno nella tua vasca a forma di conchiglia, ma per qualche motivo non puoi. Ad esempio, se ti svegli in un letto che non è il tuo, o se hai finito l’acqua calda a casa. Potresti pensare che la tua buona abitudine alle buone abitudini igieniche ti stia salutando. Ma per il tuo bene (e per chi ti sta accanto), non sacrificare i tuoi valori così facilmente. Considera la situazione un’opportunità per … l’ingegno. Perché c’è sempre un modo per rinfrescarsi.
Come scoprirai, dovrai affrontare uno di questi scenari:
1. Hai pianificato la situazione.
2. Non l’hai pianificata.
In ogni caso, vorrai apparire fresco, avere un odore gradevole e sentirti il più vigoroso possibile per iniziare la giornata. Ed ecco, allora, cosa devi fare in ogni situazione:

Se si sa in anticipo che non sarà la doccia (si sta prendendo un volo notturno o trascorrere un fine settimana in campeggio), assicurarsi che il neceser non manca questi prodotti asearte quando non v’è nessuna mano bagno:
Salviettine deodoranti
Puliscono ed eliminano l’odore. Non trasportare l’alcool, in modo che non secca, e possono essere utilizzati praticamente in tutto il corpo: viso, inglese, braccia … Ma prima alla ricerca per un posto discreto per salvare la gente una scena scomoda. E parlando di luoghi discreti e situazioni scomode, ci sono anche delle salviette per il bagno, di cui avrete bisogno se la carta dell’aeroporto è troppo dura per voi.

talco
Il modo migliore per combattere l’odore e il sudore è prevenirlo dall’inizio. Acquista del talco e stendilo attraverso le calze e le mutande prima di partire senza fare la doccia e ripeti il processo quando inizi a sentire l’odore. Assorbire l’umidità in eccesso senza seccare la pelle, così sarete a vostro agio ed evitate sia l’infezione cattiva che l’infezione da funghi (davvero).
Shampoo solido a secco
I capelli grassi sono il segno più ovvio che non hai fatto la doccia di recente. La soluzione migliore è un ibrido tra il shampoo a secco e cera per capelli. Massaggiare una piccola quantità tra le mani e applicarla sui capelli. Inizia con il cuoio capelluto ai suggerimenti. Rimuoverà l’eccesso di grasso e lascerà i capelli con una finitura malleabile e opaca.
Deodorante, pennello e dentifricio
Nessuna spiegazione è necessaria.
Ora, se non si dispone di questi prodotti o è una situazione imprevista, questo è ciò che consigliamo:
1. Inumidire la carta nei bagni per asciugare le mani e lavare le ascelle. Quindi asciugali con più carta.
2. Versare acqua sul viso, ma senza sapone (si asciugherà la pelle). Asciugalo con la carta.

3. Metti un cappello (se ne hai uno) o metti dell’acqua sui capelli e lascialo cadere per ottenere una sorta di aspetto spettinato.
4. E dal momento che stai spendendo carta senza fermarti … Puoi usare una coppia per assorbire gli oli in eccesso o l’acqua nei capelli. L’obiettivo qui è eliminare il grasso rimanente. Può anche essere una buona idea mettere la testa sotto l’asciuga mani (dato che questa routine è già abbastanza rara).
5. Mangia un po ‘di frutta (o verdura). Mele, more, sedano e carote fungono da dentifricio naturale. Hanno abbastanza consistenza per pulire i denti, ma possono anche uccidere i batteri che causano l’alito cattivo. Ma se riesci a comprare una mela, forse puoi anche comprare deodorante e collutorio? (E piano la prossima volta?)
* Articolo originariamente pubblicato sul sito GQ degli Stati Uniti

Annunci

Autore: massimomelani-italiasenzagiustizia

Con i miei articoli capirete perchè non avere mai a che fare con le toghe italiche è vivere sereni. Parlerò anche di moda, attualità e politica...

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...