Sette motivi per cui le donne vogliono fare sesso e sette ragioni per le quali dicono “no”

Quando un uomo osa fare il passo per ottenere una relazione sessuale, può essere piacevolmente sorpreso dal fatto che la donna coincida con il suo desiderio o, il dispiacere di ricevere un “no”. Ma cos’è che porta una donna a dare una risposta negativa? Secondo gli esperti, la sensazione di amore è la prima ragione per cui una donna vuole fare sesso con il suo partner, ma vengono anche aggiunti altri motivi che portano le donne ad avere una relazione sessuale:

– L’attrattiva dell’uomo è posta come elemento principale quando si risveglia la libido sessuale.

– L’esperienza del piacere fisico è una ragione più basilare, perchè il desiderio sessuale appartiene anche alle donne. Un buon orgasmo è una ragione più che sufficiente per dire sì all’uomo giusto.

– Sicurezza in sé e sentirsi bene, perché quando una donna si vede attraente e bella aumenta il desiderio di dimostrare la propria capacità di seduzione.

– Esprima o dimostri amore e affetto, qualcosa che accade soprattutto nelle relazioni stabili e che sarà sempre presente nel sesso.

– Stato di eccitazione. Una donna eccitata e stimolata correttamente attraverso il processo di seduzione scatena tutta la sua libido.

– Stimolazione mentale. Un uomo che la diverte, empatico e con un’ottima parlantina può essere uno stimolo per le donne. Allo stesso modo, gli uomini sicuri di sé, con un carattere forte, ma piacevole, possono essere molto apprezzati.

 

Anche se non tutte le donne usano il sesso come un modo per superare la mancanza di amore o di rifiuto, è vero che molte di loro sono più ricettive dopo un episodio di questo tipo.

La risposta “no

Per quanto riguarda le questioni che portano ad un “no” secco,  sono collegate a questioni strettamente correlate alle precedenti. Una scarsa cura fisica o argomenti non interessanti e stimolanti sono sufficienti per un deciso diniego. Queste sono le principali conclusioni di molte donne:

-Un uomo che si prende poca cura del proprio fisico ha l’80% di possibilità di ricevere una risposta negativa se cerca di sedurre una donna. L’attenzione personale è decisiva nell’attrazione fisica e non approfittarne ne valuta il valore in modo importante.

-Eccesso di «sfregamento». Sentire che lo spazio vitale è stato invaso ripetutamente senza aver concesso questo permesso è qualcosa che nove donne su dieci non apprezzano. La sottile differenza tra sedurre e molestare.

-Un uomo noioso. Quando non c’è iniziativa, il dialogo o la conversazione non è interessante significa dire addio al sesso.

-Quando una donna non si sente a proprio agio con se stessa, non si trova attraente o sta attraversando un momento di fragilità morale, non importa se George Clooney o Brad Pitt incrociano la sua strada. In queste circostanze, il sesso è qualcosa di accessorio e poco motivante per lei.

-Le mestruazioni. In quei giorni quasi il 75% delle donne è poco o non è ricettivo a fare sesso, indipendentemente da altri fattori che possono non stimolare i sintomi per fare sesso.

-Il posto. Il rifiuto di fare sesso in posti scomodi come un’auto, un bagno o una stanza  d’albergo di terz’ordine è più comune di quanto sembri. Sebbene esistano donne intrepide che mettono il loro desiderio sessuale prima di altre circostanze, è vero che il confort è la cosa più importante per la maggioranza.

-Sentirsi solo un oggetto. Uno dei motivi principali del “no” alle relazioni sessuali è che l’altra persona faccia sentire la donna come un oggetto con tecniche di seduzione sessiste che non le fanno capire di essere apprezzata.

 

Annunci

Autore: massimomelani-italiasenzagiustizia

Con i miei articoli capirete perchè non avere mai a che fare con le toghe italiche è vivere sereni. Parlerò anche di moda, attualità e politica...

One thought on “Sette motivi per cui le donne vogliono fare sesso e sette ragioni per le quali dicono “no””

  1. Io rientro molto in questi tuoi punti qua:
    “Quando una donna non si sente a proprio agio con se stessa, non si trova attraente o sta attraversando un momento di fragilità morale, non importa se George Clooney o Brad Pitt incrociano la sua strada. In queste circostanze, il sesso è qualcosa di accessorio e poco motivante per lei.”
    Cavolo, sì. Essendo molto severa con me stessa, specialmente negli ultimi tempi che sto avendo come una sorta di depressione, anche se ho interessi in qualcuno mi sento bloccata da pensieri come “Ma per favore, quello non avrà mai interesse verso di me” e finisco certe volte per perderci qualche lacrima.

    “Il posto. Il rifiuto di fare sesso in posti scomodi come un’auto, un bagno o una stanza d’albergo di terz’ordine è più comune di quanto sembri. Sebbene esistano donne intrepide che mettono il loro desiderio sessuale prima di altre circostanze, è vero che il confort è la cosa più importante per la maggioranza.”
    Concordo pienamente. Io purtroppo ho un fortissimo blocco da trauma/abuso tendente al sessuale subito da ragazzina che ha di certo infierito sulle mie volute sicurezze relazionali, ma penso che sia una cosa importantissima perché in quei momenti siamo come invulnerabili proprio perché riveliamo la nostra intimità.

    “Sentirsi solo un oggetto. Uno dei motivi principali del “no” alle relazioni sessuali è che l’altra persona faccia sentire la donna come un oggetto con tecniche di seduzione sessiste che non le fanno capire di essere apprezzata.”
    Questa è una cosa della vita, una regola inconscia che tutti sotto sotto pensiamo (chi nega secondo me rifiuta solo il fatto di rivelare di avere certe insicurezze, comunque normalissime).

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...