Maksud Khan, indiano di 32 anni, operato d’urgenza lunedì per aver mangiato più di 2kg di metalli. Ha problemi di salute mentale

I medici indiani che hanno curato un paziente sospettato di intossicazione alimentare, sono rimasti esterrefatti quando hanno visto che la fonte dei suoi guai erano 263 monete e 150 chiodi rinvenuti tra stomaco e intestino, come riportato dal quotidiano Times of India.

Il giornale ha inoltre aggiunto che sono stati estratti un pezzo di acciaio di guinzaglio per cane, delle spille, una lunga striscia di metallo, un ago per trapuntatura, del metallo arrugginito e punte di ferro. L’operazione, effettuata nell’ospedale Sanjay Gandhi nella città di Rewa (nord-est del paese), ha comportato l’estrazione di più di 2 chili di oggetti dallo stomaco dell’uomo.

Il paziente, Maksud Khan di 32 anni, è entrato in ospedale con fortissimi dolori addominali. Prima dell’intervento i parenti hanno avvisato i chirurghi che l’uomo soffriva da tempo di depressione. Dopo l’intervento un cugino di Maksud ha detto ai medici che molto probabilmente la causa di questo gesto era da imputare alla sua malattia mentale.

I dottori hanno dichiarato che il paziente aveva mangiato metalli per un anno, senza che nessuno lo sapesse. Hanno assicurato che di solito questi oggetti non suppongono alcun problema per la salute finché le particelle di metallo non iniziano a ostruire l’intestino. Secondo loro, l’uomo è in uno stato stabile, ma non si può dire sia fuori pericolo. Chi lo ha operato avrà usato anche una calamita?

 

Annunci

Autore: massimomelani-italiasenzagiustizia

Con i miei articoli capirete perchè non avere mai a che fare con le toghe italiche è vivere sereni. Parlerò anche di moda, attualità e politica...

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...