Mani Pulite, la rivoluzione giuridica che affossò il Welfare State e portò morte e disperazione

 

È da tempo immemore che scrivo di Mani Pulite e che il suo fu il più grande colpo di stato portato a termine in Italia.
Infatti, una miriade non meglio precisata di vergognose accuse si risolse con un nulla di fatto. Milano, la capitale di questa orrenda vicenda, evidenziò che una persona su due non fosse poi colpevole. La summa di tutto portò a dare un significato extragiudiziario all’azione di Di Pietro & C., interpretando certi reati solo in maniera disorganica, attingendo a piene mani dalle situazioni che evolvevano dalle investigazioni e dai dibattimenti.

I giudici stessi definirono le loro mosse come ” una rivoluzione legale e saggia”, arrivando a addirittura a paragonarla a quella francese. Praticamente, il loro fanatismo, dopo certe parole, non poté non essere paragonato al Terrore di Parigi, menzionato come conferimento di totale soddisfazione ostentata nel veder cadere tante teste di politici e industriali. In quel preciso momento storico, quel Colpo di Stato, abbatte’ completamente il welfare state e ogni forma politica, sebbene corrotta e pericolosa, metteva in evidenza il cittadino con i suoi bisogni veri.

Insomma, un Colpo di Stato di pura origine marxista. È per questo che non ho timore   di scrivere che i vari Gardini, Craxi, Chiesa, Cagliari, Forlani, Moroni e via dicendo, non furono indagati per fini legali, ma solo per motivi politici che portassero alla dispersione del welfare.
Mani Pulite uccise la fatidica Prima Repubblica, corrottissima da destra a sinistra e al centro, ma pure assistenziale e favorevole all’organizzazione istituzionale e politica. I paladini dell’allora giustizia furono acclamati da gran parte degli italiani e dai politici che in seguito saranno sbattuti in carcere per reati ben più gravi, e i vari PM, giudici e certi avvocati si avvalerono nelle loro spiegazioni solo dell’obbligatorietà dell’azione penale, senza menzionare minimamente il momento storico/politico. Questa rivoluzione dei magistrati preparerà la strada alla crescente supremazia militare americana sull’Italia.

Annunci

Autore: massimomelani-italiasenzagiustizia

Con i miei articoli capirete perchè non avere mai a che fare con le toghe italiche è vivere sereni. Parlerò anche di moda, attualità e politica...

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...