Da una ricerca scientifica: Ottobre e Novembre i mesi ideali per la passione e la lussuria

In autunno i nostri ormoni impazziscono donandoci passione e lussuria. Fuori fa freddo, ma in camera da letto…
Ogni anno è sempre la solita storia. Arriva l’autunno, l’estate finisce e tutto diventa più cupo e grigio. E qualcosa cambia dentro di noi.

“Oh, che rabbia!”, diciamo, invece di essere contenti! Infatti, proprio ora, durante le tempeste autunnali le foglie cadono e si bagnano, e la tempesta di passione entra nella nostra camera da letto. E non è che vogliamo soltanto scaldarci col nostro partner perché fuori fa un freddo bestiale; è il desiderio, l’eccitazione e, soprattutto, gli ormoni che stanno dando di matti.

I livelli di testosterone maschile, per esempio, dipendono dalle stagioni. Ricercatori americani e lo studioso Eberhard Nieschlag dell’università di Münster (Germania) hanno rilevato: “che in periodo autunnale i maschi raggiungono i migliori livelli in merito agli ormoni sessuali”. Il risultato: quando le castagne e le ghiande cadono, aumenta il desiderio per gli uomini, addirittura si trasforma in vera e propria lussuria.

Idem per le donne. In ottobre e novembre, con l’oro o la pioggia, il corpo femminile è un immenso sacco di estrogeni. Perché? Perché la natura è molto intelligente. I bambini che sono concepiti in autunno, vengono al mondo in primavera o all’inizio dell’estate, in un momento in cui il sole splende molto. I neonati, infatti, hanno bisogno di molta luce naturale per produrre vitamina D, che rafforza le ossa e il sistema immunitario. Di conseguenza, le donne vogliono – senza la necessità di controllare coscientemente – fare più sesso in autunno che in piena estate.

Ma non solo gli ormoni addolciscono l’addio all’estate. Ci aiuta anche il nostro cervello. Il lobo frontale destro, in tal stagione, risulta essere più tranquillo. E ti sprona a dire basta alla tristezza, alla paura e all’aggressività. Di conseguenza, le parti cerebrali, particolarmente piene di sangue, sono responsabili di maggiori sentimenti di tenerezza. E come se non bastasse, il nostro corpo rilascia anche la dopamina un ormone che aumenta la felicità.

Quindi, anche maggiore possibilità di innamorarsi…

Annunci

Autore: massimomelani-italiasenzagiustizia

Con i miei articoli capirete perchè non avere mai a che fare con le toghe italiche è vivere sereni. Parlerò anche di moda, attualità e politica...

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...