Una lumaca gigante sorprende e spaventa il web

La fotografia di una lumaca gigante ha spaventato e stupito non poco gli utenti di Internet. Molti hanno anche pensato ad un falso, ad un Photoshop ben realizzato, ma alcuni esperti hanno dichiarato che si tratta della specie Achatina fulica, caratterizzata dalle sue grandi dimensioni.

L’iscritta a Twitter ha condiviso tale immagine ed è rimasta sorpresa dal successo riscosso in rete, con oltre 46.000 retweet e 129.000 mi piace in pochi minuti. Infatti, molti internauti sono rimasti spaventati e meravigliati allo stesso tempo nel vedere un mollusco di siffatte dimensioni. Un’istantanea di una lumaca gigante che è diventata virale sui social network a causa delle sue abnormi caratteristiche. La proprietaria “della lumacona” ha scritto sul social: “Non vi spaventate, per favore. Lei è tanto malata.”

Non è affatto una mutazione genetica, ma solo la specie Achatina fulica. Una lumaca gigante africana il cui aspetto può attirare, come si è visto, molta attenzione: la conchiglia che la sovrasta può raggiungere i 30cm. Pur essendo una specie erbivora, mangia quasi di tutto.

Essa è stata inclusa nella ‘Lista delle 100 specie aliene più dannose e invasive del mondo’ da parte dell’Unione Internazionale per la Conservazione della Natura. In alcuni paesi come la Spagna è vietata dal 2011 ed è menzionata in molti cataloghi di specie esotiche invasive.

Annunci

Autore: massimomelani-italiasenzagiustizia

Con i miei articoli capirete perchè non avere mai a che fare con le toghe italiche è vivere sereni. Parlerò anche di moda, attualità e politica...

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...