Gli inutili oggetti di lusso dei ricconi, e non, fuori di testa

Mattone Supreme
Perché esiste il mattone Supreme? Perché per qualche motivo, estraneo a noi comuni mortali, le persone dal portafoglio pieno bramano di possederne uno. Quando il mega-shop Supreme, di New York, ha svelato la sua collezione autunno / inverno nel settembre 2016, il pezzo che ha fatto impazzire molte persone è stato un mattone. Sì, un mattone che sarebbe completamente ordinario, se non per il logo impresso su di esso e che riporta il nome Supreme. Mentre può sembrare ai più un’idea folle, il clothier ha messo il nome Supreme su tutto: dagli estintori ai porta cortelli. Il laterizio inizialmente è stato venduto per circa 30 dollari, ma essendo stato esaurito rapidamente hanno guardato bene di alzare il prezzo e adesso, anche su eBay è ottenibile a costi molto più alti. Al prezzo originale, più la spedizione, un impresario edile si è fatto preparare un preventivo per la costruzione di una casa di 2400 metri quadrati. La Supreme gli ha risposto in un quarto d’ora. L’ammontare è di   $ 4,704,000.

image
Il sacchetto di tè dal diamante-incrostato targato PG                                          

Una borsa di tè incrostato di diamanti è stata prodotta nel 2005 per celebrare il proprietario del tè PG Tips, per il suo 75 ° compleanno. Con un valore di £ 7500, questa borsa di tè è ritenuta la più costosa al mondo. “E stata artigianata dagli eccelsi specialisti britannici di gioielli Boodles, contiene 280 diamanti, ed è piena di regolare tè PG Tips”, hanno detto i furbacchioni della Boodles.

image

 

Clip di carta Prada
Le clip di carta sono piuttosto economiche: ed è possibile acquistarne in grande quantità per pochi Euro. Per non essere da meno, all’ufficio forniture di Prada, hanno creato la propria clip di carta che viene venduta in argento sterling con carta a forma di denaro” a $185. (Pssst-si tratta sempre di un porta carta da bagno,con cui ci si….) Non sorprende che le persone su Twitter non siano rimaste impressionate. “$ 185 per una clip di carta? Questa cosa potrebbe essere la soluzione per rimettere in piedi la mia vita”, ha detto un utente.

image

Il Boomerang firmato Chanel
Questo articolo di lusso della collezione primavera / estate 2017 è stato valutato          $ 1.325, ma il prezzo non è stato l’unico problema: la casa di moda è stata accusata di appropriazione della cultura indigena australiana. Il boomerang del progettista ha scatenato un dibattito acceso sui social media. Nayuka Gorrie, un attivista, ha scritto su Twitter: “Quando penso alla cultura aborigena, penso a Chanel. Ho deciso di risparmiare per i prossimi tre anni in modo da potermi connettere e studiare la mia cultura”. Altri, invece, hanno detto a Nayuka che la controversia non sia molto fondata. “Non c’è niente di peggio al mondo?”, gli ha chiesto un utente di Twitter. “I bambini vengono violentati e assassinati ogni giorno e un Boomerang è il solo tuo pensiero?” Chanel, dal canto suo,  ha rilasciato una dichiarazione dicendo che “Siamo  estremamente impegnati nel rispetto di tutte le culture e ci rammarichiamo profondamente che alcuni si siano sentiti offesi. L’ispirazione è stata presa dalle attività di svago di altre parti del mondo e non era nostra intenzione non rispettare l’aborigeno e la Comunità di Torres Strait Islander e il significato che loro danno al boomerang come oggetto culturale. Per questo, tale oggetto è stato incluso in una gamma di abbigliamento sportivo “. Tuttavia, come detto, il boomerang è ancora in vendita…alla faccia degli ambientalisti.

image

 

 

Mattone in oro della Lego 
Nel mese di febbraio 2017, la casa d’aste Catawiki ha venduto uno dei mattoncini LEGO più rari al mondo per quasi 20.000 dollari. Il mattone, fatto di oro solido a14 carati, è stimato solo $ 2,118.54, ma il suo valore reale è nella sua accumulabilità. Si pensa che non ne esistano più di dieci esemplari: sono stati donati a pochi selezionati partner commerciali e dirigenti che erano stati nel team LEGO per 25 anni, tra il 1979 e il 1981.

image

 

Carta igienica in oro flessibile
Il rullo di carta igienica più costoso al mondo è prodotto da una società australiana chiamata Toilet Paper Man. La carta igienica di qualità 3ply è realizzata in oro 24 carati. Secondo il sito web dell’azienda, “Quando si utilizza la carta igienica, i fiocchi d’oro da 24 carati cadranno sul pavimento (da) i vostri culetti che vi porteranno ad un altro livello di sofisticazione”. Ah, ok. C’è solo un rotolo disponibile e, fortunatamente, è in vendita – per $ 1,558,335.00 AUD. Che grande affare! Corro a prenotarlo!

image

 

Cibo da gatto ricco e viziato 
Nell’ottobre 2016, il marchio britannico dei prodotti Pet Food “Green Pantry” ha lanciato un cibo di lusso per gatti che costa circa 918 dollari. Il prezzo esorbitante è dovuto al contenuto che prevede caviale di Arenkha, salmone scozzese, aragosta di Norfolk, granchio devonico locale, asparagi biologici, quinoa e zafferano. È inoltre completamente privo di conservanti, additivi e colori artificiali. Da oggi, dunque, travestiamoci da gatti e iniziamo a miagolare.

image

 

Annunci

Autore: massimomelani-italiasenzagiustizia

Con i miei articoli capirete perchè non avere mai a che fare con le toghe italiche è vivere sereni. Parlerò anche di moda, attualità e politica...

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...