Brigitte Macron, donna meravigliosa e per questo odiata da mezza Europa, compresi i nostri giornali gossippari. W Brigitte!

I partiti di destra, e i giornali apertamente schierati con loro, continuano il disgustoso attacco gossipparo, di infimo livello, alla moglie di Macron. Questa forma d’intolleranza, tipica delle persone piccole piccole, è iniziata con la Le Pen ed è continuata in maniera estenuante con Libero e altri giornalucci italioti. Non contenti di aver sputtanato Emmanuel, definendolo massone, si sono attaccati alla moglie, colpevole di essere molto più anziana del marito.

Meno male che la signora Brigitte riesce a stemperare tutto con battute tipo ” Per fortuna Emmanuel è stato eletto subito, altrimenti v’immaginate la mia faccia tra cinque anni?”. Una battuta intelligente, da donna matura e con una grande personalità. Ha 63 anni e io l’adoro proprio per questo e per la sua dote di farsi scivolare sulle spalle le parole di certi personaggi dal cervello introvabile. Ha ironia, e ogni insinuazione sull’età, sulla differenza di età con il marito, sa liquidarla col sorriso e frasi distensive.

Lei è più anziana di 24anni, gli stessi che corrono tra Trump e la moglie Melania. Quindi, al pannocchia è permesso alla signora Macron no! E come si chiama questa presa di posizione se non intolleranza? Un tipico atteggiamento improntato a un rigido rifiuto di ciò che fanno gli altri, una netta diversità di comportamento di riconoscimento dei diritti, in questo caso femminili.

Ma chi se ne frega di quanti anni ci siano tra Brigitte e Emmanuel, fra un uomo e una donna. Non è sufficiente che sia l’amore a prevalere su tutto e a dimostrarsi più forte delle stronzate dei media? Molti rosicano perché la loro storia è un sogno realizzato. La moglie del Presidente francese, nei primi anni ’90 aveva 42 anni, insegnava francese ed era responsabile del laboratorio teatrale in una scuola di Amiens ( un liceo). A quel tempo era sposata con un banchiere e aveva tre figli adolescenti. Questa professoressa era riconosciuta da tutti come una donna dal fascino magnetico, elegante, garbata, ed Emmanuel se ne innamorò.

E tutto cambierà quando la signora Auziere, il suo nome da sposata, presso il laboratorio di teatro conoscerà un giovane che la ammalierà con la sua intelligenza. Il giovane Emmanuel si dimostrerà già convinto di quel che sarebbe stato il suo futuro quando, rivolgendosi alla signora Auziere, le dirà: ” Qualsiasi cosa lei faccia, io la sposerò».

Le presidenziali le hanno vinte insieme, perchè Emmanuel la vuole sempre al suo fianco. E, quando Brigitte è solo una spettatrice lui la chiama sul palco. È.  l’amore della sua vita, anzi è la sua vita; senza di lei si sente sperso e con lei al sicuro. Non è un segno di debolezza, come molti voglion far passare, è solo amore e fiducia allo stato puro. Brigitte lo sa, e per questo tende a proteggerlo a non far mancare il suo appoggio costante, la sua presenza. Se in tanti vedono la cosa alquanto morbosa, altri, gli amici veri di Emmanuel, vedono in sua moglie una donna che trasmette umorismo e simpatia in tutto ciò che fa.

Ecco chi è Brigitte Macron: una bellissima donna, intelligente, spiritosa, sensibile, ma che non si accontenterà mai di coltivare l’orto biologico come Michelle Obama, perchè sarà sempre e comunque al fianco di Emmanuel, per consigliarlo e incoraggiarlo in questa sua nuova avventura.

E, in fondo, chi non ha mai pensato di sposare la propria professoressa di matematica, inglese, lettere o via dicendo, sebbene l’età mettesse ostacoli, fino all’avvento di Brigitte, insuperabili?

Dedicato agli intolleranti giornali che non sapendo cosa scrivere si attaccano al gossip più triviale e schifoso.

Massimo Melani

 

Annunci

Autore: massimomelani-italiasenzagiustizia

Con i miei articoli capirete perchè non avere mai a che fare con le toghe italiche è vivere sereni. Parlerò anche di moda, attualità e politica...

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...