Macron=Renzi? Niente di più falso e vi spiego il perché

C’è un’equazione politica, di questi ultimi giorni, che ha portato come risultato Macron=Renzi. Addirittura lo strano svolgimento di tale funzione matematica è stato sviluppato anche dalle destre, spiegando tale elaborazione numerica nel fatto che Macron è un giovane uomo di centro-sinistra e perchè si configura con il nuovo della politica d’oltralpe.

Insomma, un Matteino prima maniera, con tante idee e la voglia di rivoluzionare la Res francese. Penso proprio che in questi calcoli, ci sia poca mente matematica e molta confusione. Il quasi leader francese a differenza di Renzi ha sempre impostatato la sua vita sul lavoro a differenza del fiorentino che, parliamoci chiaro, dal lavoro si è tenuto ben lontano.

Macron è ricco, mentre l’ex Presidente del Consiglio per campare deve farsi mantenere da noi cittadini; non ha mai fondato un vero partito, ma l’ha semplicemente usato (PD) per le sue variopinte scalate ai vertici. Le sue strategie, alquanto pericolose, ma impresentabili in altri Paesi, lo hanno portato ad essere segretario dei democratici e, quasi certamente, continuerà ad esserlo dal 30 aprile in poi.

L’equazione doveva portare ad un diverso risultato: Renzi=Hollande, l’unico dei grandi francesi uscito nettamente perdente dalle elezioni. Come Renzi nel referendum di dicembre. Macron, per ora, non ricorda niente e nessuno e, men che meno, Matteino nostro (vostro!). Quest’ultimo si è dimostrato un semplice affabulatore che appena a conoscenza delle dovute critiche proveniente dal suo partito si è messo a tramare contro questo è quello. Cosa che, per ora, Macron non si è sognato di fare.

Macron viene da un mondo diverso da quello di Renzi, il francese punta tutto sull’unione delle forze, l’ex sindaco di Firenze ha basato la sua politica con lo sfasciare un partito sol perché al suo interno certuni non la pensavano come lui.

Quindi amici, vicini e lontani, non credete a queste espressioni aritmetiche che portano a risultati errati. Macron=Macron; Renzi=0.

 

Annunci

Autore: massimomelani-italiasenzagiustizia

Con i miei articoli capirete perchè non avere mai a che fare con le toghe italiche è vivere sereni. Parlerò anche di moda, attualità e politica...

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...