Ma del processo che Renzi, querelante contro Maiorano, deve sostenere il 22 marzo nessuno ne parla?

Sono già trascorsi due anni, e un cocktail micidiale di impedimenti dovuti alle istituzioni ed a rinvii assurdi, continua a posticipare la data di questo importantissimo processo che vede Matteino querelante e Maiorano quale indagato.

Quest’ultimo però freme da tempo affinchè sia finalmente celebrato questo rito, che stranamente vede la vittima fare di tutto per andare più in là col tempo.

Ora, l’ultimo rinvio prevede che i due s’incontrino faccia faccia, il 22 marzo 2017. Ho scritto l’intiera data affinchè tutti sappiano che esiste un dibattimento che l’ex Primo Ministro, nonostante sia nelle vesti del querelante, non vuole affrontare.

Afferma l’avvocato Taormina, difensore di Maiorano: ” Ho un’idea al riguardo dell’anomalo e ingiustificato differimento dell’udienza dello scorso anno (qui siamo nel 2016). La cosa che fa più riflettere è che il giorno 15 o 16 e forse anche il 17 giugno 2015, il Pubblico Ministero era impegnato in un’iniziativa di carattere magistraturale non meglio precisata. Nell’udienza del 15 giugno si sarebbe trattato solamente di valutare la lista testimoniale per poi transitare all’udienza successiva per ascoltare i testi che vede come primo della lista Matteo Renzi.”

Sempre per l’avvocato Taormina: “Il PM essendo una figura impersonale, e vista l’esclusività nel processo del 15 giugno all’acquisizione dei testi, non era necessaria l’esclusiva presenza del Giudice Marzia Cacchiani Magni, ma poteva essere un qualsiasi altro giudice della Procura a celebrare lo scomodo processo contro Maiorano”.

Inoltre, Taormina, che certo non le manda a dire, aveva inviato le sue rimostranze al Consiglio Superiore della Magistratura, in primis perchè non si era più saputo niente delle interpellanze fatte alla Procura di Firenze, e aveva interpellato vari magistrati che si sono astenuti dal parlare del fatto.

Le accuse di Maiorano a Renzi? Robetta da poco. Alessandro Maiorano, sin dall’inizio della querelle, ha incolpato Renzi di avere sostenuto spese a carico dei contribuenti pari circa a 31 milioni di Euro e più nel dettaglio in: voli intercontinentali, cene, vini, aragoste, donazioni, alberghi, viaggi, bistecche, bagordi vari e tanto altro ancora.

Perchè, dunque, processare uno per queste sciocchezze; è molto meglio celebrare processi contro comuni cittadini, giornalisti che dicono la verità…e magari mandarli in galera innocenti.

 

 

 

 

In alto la foto della maglietta indossata da Maiorano che ha fatto scoppiare la lite

Annunci

Autore: massimomelani-italiasenzagiustizia

Con i miei articoli capirete perchè non avere mai a che fare con le toghe italiche è vivere sereni. Parlerò anche di moda, attualità e politica...

One thought on “Ma del processo che Renzi, querelante contro Maiorano, deve sostenere il 22 marzo nessuno ne parla?”

  1. perchè scatenare processi contro poveri cittadini? semplicissimo: se i poveri cittadini fanno affermazioni non supportate da adeguata documentazione incorrono (o, meglio, possono incorrere) nel reato di diffamazione. Maiorano ha le prove di quanto afferma? se le ha perchè non ha querelato lui Renzi e si è limitato ad indossare una maglietta e fare affermazioni generiche? Nel secondo caso uscirà pulito dal processo (che sembra infatti non temere).
    Per essere chiaro, se io dico che “Tizio Caio è un noto truffatore” e non ho nessun elemento per sostenere questa tesi eccetto una, magari giustificata, antipatia, incorro nel reato di diffamazione e Tizio Caio ha il sacrosanto diritto di tutelarsi intentandomi una causa, che sia presidente del consiglio in carica o mendicante all’angolo di una strada.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...