I veri eroi dei giorni nostri

Gli eroi del nostro tempo, sono abbastanza diversi dallo stereotipo studiato tra i banchi della scuola o conosciuto grazie ai media.

E’ un eroe silenzioso, sconosciuto, che lotta anch’egli con mostri terribili come la disoccupazione, il razzismo, l’abuso di potere, la mala giustizia, le malattie, i soprusi, le angherie, la povertà, la sopraffazione…

E’ un eroe che non ama la ribalta, che combatte tenacemente per arrivare in fondo al mese, che non sogna di diventare ricco e potente, ma solo di vivere onestamente, di tornare a casa la sera, dopo una giornata di lavoro, e trovare una famiglia serena.

Questa è la ricchezza per l’eroe di oggi.

Un esempio?  Il pensionato, quello con una retribuzione che non arriva ai 500€ è l’eroe per antonomasia, abituato a combattere sin dalla nascita, che ha lavorato tanto e non è mai sceso a compromessi.

Insomma, mi riferisco a tutte quelle brave persone che hanno enormi difficoltà ma che non si arrendono mai, anzi mantengono un coraggio e una forza che definire eroiche è troppo sminuente e vanno avanti con immensa e costante determinazione: quella tipica dell’eroe di oggi.

Annunci

Autore: massimomelani-italiasenzagiustizia

Con i miei articoli capirete perchè non avere mai a che fare con le toghe italiche è vivere sereni. Parlerò anche di moda, attualità e politica...

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...